L'assemblea delle associazioni OTUC è stata convocata per giovedì 13 dicembre alle ore 15.30 presso il salone Loffredo della Provincia di Latina per discutere il seguente OdG:
1) Definizione date e argomenti per trasmissione Lazio TV
2) Situazione morosità nell'Ato 4. Mancata risposta alla richiesta dati.
3) Comunicazione del Presidente
4) Rapporti tra l'OTUC e la Conferenza dei Sindaci
5) Aggiornamento dell'archivio dati delle Associazioni
6) Varie ed eventuali
Segreteria OTUC
M. Cusumano.
SUL SILENZIO DI ACQUALATINA INTERVIENE ILGARANTE REGIONALE
Il Garante Regionale per il Servizio Idrico è intervenuta sulla mancata risposta da parte di Acqualatina alla richiesta di dati da parte dell'OTUC.
Come abbiamo documentato in una precedente notizia, nel novembre 2017 abbiamo richiesto una serie di informazioni sulla morosità nell'ATO4 e sulla imputazione delle spese relative al dissalatore di Ventotene causate dalla resistenza a rispettare il contratto da parte del Comune stesso.
Nello scorso agosto, visto il silenzio in merito, abbiamo sollecitato i dati richiesti. Ad oggi nessuna nuova.
Il Garante Regionale avv. Paola Perissi ha quindi ritenuto opportuno intervenire sia presso Acqualatina che la Segreteria Tecnica sollecitando in prima persona la fornitura dei dati richiesti alla luce della massima trasparenza nella gestione.
Al momento siamo in attesa degli esiti dell'intervento e ci chiediamo come mai una richiesta formale OTUC possa essere ignorata totalmente per un anno da Acqualatina senza alcuna remora!