Pubblichiamo la lettera di Richiesta di incontro per sospensione della tariffa 2014, inviata dall'OTUC ad ATO4 e all'Amministrazione di Acqualatina SPA in data 01/09/2014.
Ing. Angelica Vagnozzi ATO4 –STO Dirigente Pianificazione e Controllo Latina
Acqualatina S.p.A.
•Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.•
Presidente Salvatore De Monaco Provincia di Latina
Assessore Silvio D’ARCO Provincia di Latina Latina, 01.09.2014 Oggetto: Richiesta di incontro e sospensione della tariffa 2014
Questa Associazione, unitamente alla Consulta Provinciale degli Utenti e Consumatori Latina ed al Coordinamento Consumatori Latina, ha preso atto con preoccupazione di quanto scritto nella determinazione dell’AEEGSI del 31/07/2014 n. 379/2014/S/Idr.
In tale determina viene analizzato il comportamento del Gestore sotto vari aspetti e vengono formulate accuse precise e circostanziate. Vengono quindi richieste le relative giustificazioni, fissato in 180 giorni il termine dell’istruttoria e in ulteriori 90 giorni quello della chiusura della procedura.
Tutto ciò considerato, - rilevandosi per taluni aspetti incidente sul piano tariffario almeno una delle eccezioni rivolte al Gestore, - vista la particolare gravità degli aumenti tariffari richiesti pur se rateizzati, aumento ancor più gravoso vista la contemporaneità con quello del deposito cauzionale, - visto il particolare momento economico della nazione,
si richiede la convocazione di una riunione congiunta tra tutte le parti interessate in maniera da poter valutare la possibilità della sospensione provvisoria delle tariffe 2014 così come deliberate dal Consiglio dei Sindaci per l’anno corrente in attesa delle decisioni dell’Autority.
A questo link è possibile visionare la lettera inviata dall'AEEGSI (Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico) in risposta alla diffida inviata da OTUC in data 17/07/2014 in merito all'integrazione del deposito cauzionale in fattura Acqualatina.