INCONTRO CON ACQUALATINA •PDF• •Stampa• •E-mail•
Avvisi e Notizie

Martedì 18 giugno alle ore 15.00 presso la sede di Acqualatina si terrà un incontro tra le Associazioni OTUC e la dirigenza di Acqualatina.

La riunione è stata convocata dall'ing. Vagnozzi dell'ATO4 a seguito della richiesta in tal senso presentata dall'OTUC il 20 maggio u.s.  I problemi evidenziati in tale richiesta erano:

"1.   verifica del protocollo d'intesa per la conciliazione;

2.   modifiche da apportare alla procedura per quanto riguarda le conciliazioni qualora, acausa di una particolare complessità, venga deciso di procedere alla discussione in Direzione;

3.   in relazione alle pratiche di reclamo o di situazioni che possono essere trattate presso glisportelli di  Acqualatina, richiesta di poter accedere agli uffici anche fuori dagli orari  di ricevimento con il pubblico."

OTUC Latina

 

 
RICHIESTA DI INCONTRO •PDF• •Stampa• •E-mail•
Avvisi e Notizie

Ancora problemi nel S.I.I. al'esame delle Associazioni Otuc. Nel corso della riunione del 14 maggio ne sono stati rilevati più di qualcuno. Ovvia quindi la decisione di richiedere un incontro collegiale con la Segreteria Tecnica e Acqualatina al fine di evidenziare tali problemi e sollecitarne la soluzione.

Di seguito la richiesta inoltrata.

 

Alla Segreteria Tecnico Operativa

Ing. Angelica Vagnozzi

SEDE

 

Spett.le

Acqualatina S.p.A.

Dott. Raimondo Besson

SEDE

 

Oggetto: richiesta di convocazione assemblea

Latina,  20 maggio 2013

 

Nell’ultima  riunione dell’OTUC sono state segnalate una serie di criticità nella normale attività del Gestore in contrasto con  il dettato del Regolamento e della Carta dei Servizi. Inoltre vengono segnalati dal territorio provinciale problemi di approvigionamento e di  potabilità dell’acqua in caso di maltempo.

Al fine di chiarire tali punti, si richiede alla S.T.O. e al Gestore la convocazione di una riunione con tutte le Associazioni dei Consumatori con il seguente O.d.G.:

1.   verifica del protocollo d'intesa per la conciliazione;

2.   modifiche da apportare alla procedura per quanto riguarda le conciliazioni qualora, acausa di una particolare complessità, venga deciso di procedere alla discussione in Direzione;

3.   in relazione alle pratiche di reclamo o di situazioni che possono essere trattate presso glisportelli di  Acqualatina, richiesta di poter accedere agli uffici anche fuori dagli orari  di ricevimento con il pubblico;

4. varie ed eventuali.

 

OTUC Latina

 
PROTESTA OTUC •PDF• •Stampa• •E-mail•
Avvisi e Notizie

Durante la riunione Otuc del 14 maggio sono state segnalati vari problemi nella gestione del recupero crediti, cosa che ha indotto il Consiglio di Presidenza a inviare la seguente protesta all'A.D. dottor  Besson di Acqualatina.

 

"Preg.mo Amm.re Delegato,

Nella riunione dell’OTUC sono state nuovamente segnalati dalle Associazioni comportamenti non corretti nella procedura di riscossione dei crediti. Pertanto si invita formalmente il Gestore del S.I.I. a rispettare gli accordi convenuti con le Associazioni dei Consumatori nell’interesse degli utenti che hanno il diritto di impugnare e reclamare le fatture che ritengono ingiuste ed eccessive. Allo stesso modo hanno il diritto di veder concluso un procedimento di reclamo e/o conciliativo prima che il Gestore passi alle cosidette “vie di fatto”.

 

Acqualatina non deve dimenticare che l’acqua è un bene essenziale alla vita delle persone e non è accettabile che il Gestore utilizzi lo strumento della sospensione del servizio disattendendo gli accordi sottoscritti con le Associazioni dei Consumatori a livello territoriale e ratificati dalla Conferenza dei Sindaci della provincia di Latina.

 

Infine l’Otuc invita il Gestore a prestare maggiore attenzione alla manutenzione della rete idrica comunale al fine di riparare le numerose perdite idriche che interessano inoltre anche il territorio di molte città della provincia."

 

 

 
<< •Inizio• < •Prec.• 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 •Succ.• > •Fine• >>

•Pagina 11 di 23•