Con una richiesta inviata all'AD di Acqualatina Ing. Lombardi e al Dirigente STO Ing. Bernola, abbiamo sollecitato la riapertura degli Sporteli Territoriali di Acqualatina e dei Punti Acqua dei vari comuni dell'EGATO4.
Ci ha spinto a farlo il superamento del periodo critico del COVI-19. Inoltre da varie segnalazioni di utenti abbiamo rilevato che lo svolgimento delle pratiche per via telematica non sempre è risultato agevole segnalandolo nella richiesta:
"In effetti la sostituzione di tali servizi con procedure telematiche spesso complesse non risulta condivisa da buona parte della cittadinanza che, per mancanza di una adeguata esperienza all’utilizzo della rete o a causa del mancato accesso alla stessa, incontra gravi difficoltà a risolvere un problema o a formalizzare una pratica".
L'ING. UMBERTO BERNOLA ASSUME LA DIREZIONE DELLA STO ATO4
Dopo una breve parentesi nello scorso dicembre, l'ing. Bernola è stato nominato Dirigente della Segreteria Tecnica Operativa dell'ATO4. Un passo in avanti notevole nella travagliata storia della Segreteria Tecnica che, ricordiamo, deve verificare la gestione dell'intero ATO4 Lazio sud del Servizio Idrico.
Si spera ora che l'organico della Segreteria, sceso a zero per lungo periodo, torni ad assumere con ulteriori nomine quello spessore del tutto indispensabile per i compiti estremamente gravosi cui deve fare fronte.
L'ing. Bernola vanta una notevole esperienza specifica nel settore in quanto ha svolto gli stessi compiti per anni presso la contigua STO5 di Frosinone le cui problematiche sono del tutto simili a quelle dell'ATO4.
Il suo curriculum è di tutto rispetto, spaziando su vari aspetti tecnici ed organizzativi nel campo dell'Amministrazione Pubblica, in grado di garantire quindi un'azione finalmente decisa e puntuale nei controlli di gestione troppo a lungo impossibili.
Un sincero augurio quindi di buon lavoro da parte dell'OTUC.