A seguito del deliberato nell'ultima riunione Otuc del 07/02/2017 e della conseguente richiesta presentata in data 13/2/2017, abbiamo ottenuto l’approvazione da parte del segretario generale del Consumers' forum Dott. Ovidio Marzaioli di un corso per conciliatori ADR per la risorsa idrica.
Il corso avrà luogo a Roma presumibilmente nella prima decade di marzo, sarà a numero chiuso e alle associazioni OTUC riconosciute a livello nazionale è riservato un posto per associazione. In caso di disponibilità di altri posti saranno prese in esame ulteriori candidature.
Pertanto le associazioni interessate sono pregate di restituire compilata la domanda di iscrizione, da richiedere all’indirizzo:
•Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.•
o via fax al 0773.665757, entro il giorno 22 p.v. per motivi organizzativi.
Ordine del Giorno molto nutrito per la prossima assemblea OTUC convocata per il 7 febbraio 2017 ed ha il seguente OdG:
1. Comunicazioni del presidente 2. Delibera autorità n.35 approvazione tariffe 3. Delibera autorità n.34 deroga sportelli Acqualatina 4. Richiesta al Consumer forum di un corso per conciliatori Adr per risorsa idrica a Latina 5. Segnalazione di mancato recapito fatture Acqualatina 6. Discussione sulle modifiche apportate dalla conferenza dei sindaci all’art 17 della Carta dei Servizi 7. Adeguamento della Carta dei Servizi alla delibera 655/2015 8. Aggiornamento sito OTUC 2017 9. Aggiornamento anagrafe dei rappresentanti OTUC 10. Varie ed eventuali
Questo periodo molto travagliato per la gestione del Servizio Idrico ha evidente riflessi sul numero e l'importanza degli argomenti all'OdG. La seduta è pubblica e si svolgerà presso la sala Loffredo in via Costa 1.
E’ morto a 63 anni il presidente di Acqualatina avvocato Giuseppe Addessi, al vertice della società dal 2010. A seguito di una malattia diagnosticata troppo tardi, è stato ricoverato all'ospedale San Giovanni di Dio a Fondi, ma il suo stato di salute è andato peggiorando fino al decesso avvenuto in mattinata.
Il presidente dell’Ato 4 e della Provincia Eleonora Della Penna ha diffuso un messaggio di cordoglio: “A nome personale e dei sindaci dell’Ato 4 esprimo il più sentito cordoglio per la scomparsa del presidente di Acqualatina, l’avvocato Giuseppe Addessi. Il presidente Addessi ha avuto la capacità di guidare la società negli ultimi due anni in un momento certamente non semplice per la vita del gestore. Un momento di transizione che ha visto impegnati i sindaci anche in un confronto politico duro e schietto. Addessi, nell’ambito di questo confronto, ha sempre messo a disposizione la sua esperienza offrendo, soprattutto nell’ultima fase relativa alle note vicende della ripubblicizzazione del servizio idrico e del cambio di assetti societari, un supporto competente e di alto livello. Alla famiglia e ai dipendenti tutti di Acqualatina voglio dunque esprimere, ancora una volta e unitamente ai sindaci dell’Ato 4, le mie più sentite condoglianze”. L'OTUC Latina si associa all'unanime cordoglio e rivolge le migliori condoglianze alla famiglia, ai dipendenti di Acqualatina e a quanti conoscevano e stimavano il presidente Addessi.